Menu

20a Fiera nazionale dei prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva

18. Concorso Nazionale di Tassidermia
25. Festa Provinciale del Cacciatore

Caccia, Pesca e Natura è uno degli appuntamenti fieristici nazionali più seguiti dagli appassionati del mondo ittico e venatorio di montagna.
La manifestazione presenta una grande varietà di armi, attrezzatura per pesca e caccia, mostre, competizioni, accessori e abbigliamento tecnico in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Evento nell’evento: la “Festa del Cacciatore” che, con la mostra dei trofei, le premiazioni e le degustazioni di piatti tipici, rende Caccia, Pesca e Natura un importante punto di incontro per gli operatori del settore, per il pubblico e per le riserve alpine di caccia.

Mostra ed Eventi Permanenti

In aggiunta all’imperdibile “Festa del Cacciatore”, Caccia, Pesca e Natura ospita altri grandi eventi.
Tra questi spicca la 18a edizione del Campionato Nazionale di Tassidermia, organizzato dall’Associazione Tassidermisti Italiani, che ha fatto del polo fieristico longaronese un punto di riferimento di levatura nazionale. Si ritroveranno a Longarone i migliori preparatori di tutta Italia, che daranno vita ad un’ampia esposizione alla quale saranno abbinati seminari di aggiornamento curati da esperti professionisti.

Si conferma di elevato interesse anche il settore della pesca sportiva, al quale viene riservata una specifica area espositiva nella quale saranno presenti aziende di settore e alcuni tra i più rappresentativi bacini di pesca della provincia di Belluno. Ai pescatori sportivi sono riservati anche quattro importanti appuntamenti outdoor con gare di pesca alla trota Fario sul fiume Piave e al lagghetto artificiale Malcolm.

Con il contributo della Provincia di Belluno