Menu

23-24-25 aprile 2022 e le dimostrazioni in tana con il Club Italiano Deutscher Jagdterrier

ESPOSITORE A CACCIA PESCA NATURA 2022 IL CLUB ITALIANO DEUTSCHER JAGDTERRIER

Presente con una tana artificiale per la verifica e l'addestramento dei cani.

Il presidente del Club, Daniele Comiotto ci spiega come e perché: "Finalmente si ritorna a questa bellissima fiera. Siamo un piccolo club di una sessantina di persone che hanno come obiettivo la selezione dei cani da caccia della razza Deutscher Jagdterrier e il loro giusto e responsabile utilizzo.

Cerchiamo di utilizzare cani polivalenti, cioè che vadano bene in tana, per cui sono stati selezionati, ma anche sulla traccia di sangue e per la caccia alla lepre. Cani equilibrati che vadano bene anche in casa, che siano gestibili. Dove anche un conduttore poco esperto riesce a ottenere dei risultati.

Per noi è importante venire a queste fiere, proprio per parlare coi cacciatori, per parlare con la gente, per mostrare questa razza. Far capire che i nostri cani sono anche in evoluzione. Selezioni nuove, cani più gestibili e più facilmente addestrabili, e quindi sempre più persone e possono usufruire di questi meravigliosi cani.

Cerchiamo inoltre di aiutare le persone, stando vicini ai nuovi conduttori con delle sessioni di addestramento o sessioni informative.

Oggi qui in fiera abbiamo portato una tana artificiale che serve per l'addestramento dei cani e serve anche come verifica della morfologia, delle caratteristiche fisiche dei cani. Perché se non hanno certe misure, certe angolazioni delle zampe, certe misure del torace, non riescono a passare in questa tana. In questo modo si selezionano i cani che dopo potranno fare la caccia in tana in natura".

 

Con il contributo della Provincia di Belluno